VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trani, tre minori fanno esplodere petardo: 54enne li minaccia con la pistola. Arrestato

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Ottobre 2019 - 07:30

I carabinieri di Trani, bella serata di ieri, sono intervenuti  su segnalazione di 3 ragazzi poco più che quattordicenni, i quali, in modo concitato, richiedevano l’intervento di una pattuglia perché qualcuno li aveva minacciati con una pistola.

Giunti sul posto i militari percepivano subito l’attendibilità di quanto riferito dai giovani che, grazie alle loro dichiarazioni, davano indicazioni molto precise sulla descrizione dello sconosciuto che, qualche istante prima, aveva estratto e puntato la pistola verso uno di loro, solo perché, a dire dei ragazzi, avevano innescato un petardo di libera vendita che evidentemente aveva infastidito l’uomo.

I fatti si verificavano nella centralissima Piazza Teatro e lo sconosciuto, con calma, si allontanava in direzione del porto. Dalle sommarie informazioni acquisite dai ragazzi con i rispettivi genitori e dalla visione di alcune telecamere a circuito chiuso, i militari operanti riuscivano ad identificare l’uomo che si ricercava in  A.O.. Contestualmente scattavano le ricerche presso la sua abitazione e presso l’esercizio commerciale senza però rintracciarlo.

Alle 19.30 circa, A.O., forse avvertito da qualcuno che i carabinieri lo stavano cercando, faceva rientro presso l’esercizio commerciale in modo molto frettoloso. I militari appostati lo raggiungevano immediatamente  e davano corso ad una perquisizione del locale che consentiva di rinvenire, vicino al registratore di cassa, celata frettolosamente, una pistola del tutto identica a quella descritta dai ragazzi.

L’arma è risultata clandestina poiché prima dei contrassegni previsti dalla legge e, verosimilmente, modificata ma perfettamente funzionante nelle sue parti meccaniche e con la canna libera. All’interno della stessa vi era un caricatore con 6 munizioni calibro 380 Auto e altre 9 dello stesso calibro, occultate in un sacchetto.

L’uomo, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato tradotto presso il carcere di Trani. Lo stesso, inoltre, è stato anche segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di  7,5 grammi di marijuana per uso personale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024