LUNEDì, 14 LUGLIO 2025
82,499 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,499 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, telecamere e scale mobili: apre il primo sottopasso della stazione – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 11 Ottobre 2019 - 12:06
sottopasso stazione giallo

Riapre il sottopasso giallo della stazione di Bari Centrale completamente rinnovato da Grandi Stazioni Rail: più lungo, dotato di sei ascensori a servizio dei binari e di quattro scale mobili in corrispondenza del binario 1 (lato piazza Aldo Moro) e della nuova palazzina di via Capruzzi. Il percorso è connesso ai binari di Fse, Ferrotramviaria e Fal. Sarà fruibile h24, con una nuova illuminazione a led e videosorveglianza.

In fase avanzata (circa al 60 per cento) la realizzazione del nuovo edificio su via Capruzzi in corrispondenza dell’innesto dei tre sottopassi. Il prefabbricato si svilupperà su tre piani più uno interrato, sul fronte stradale per circa 140 metri e ospiterà una biglietteria, una sala d’aspetto, locali commerciali, e uffic. La fine dei lavori è annunciata per luglio 2020.

Da novembre gli altri due sottopassi (rosso e verde) saranno oggetto della seconda fase di interventi previsti da Grandi Stazioni Rail. Inoltre a inizio 2020 partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo terminal bus in corrispondenza della ex mensa ferroviaria che si concluderanno entro il 2023. Previsti 30 stalli per i bus extraurbani e pensilline per i viaggiatori in attesa. L’investimento previsto è di 12 milioni di euro, al 90% finanziato dal Ministero dei Trasporti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, festa nazionale Francia: bandiera su...

Accogliendo la richiesta del console onorario di Francia Stefano Romanazzi, questa...
- 14 Luglio 2025

Differenziata carta e cartone: la Puglia...

La raccolta differenziata di carta e cartone in Puglia continua a...
- 14 Luglio 2025

Bari, bando tirocini extracurriculari: da domani...

Dalle ore 9:00 di domani 15 luglio è possibile richiedere il...
- 14 Luglio 2025

Bari, rifiuti ed erbacce all’ingresso del...

Il Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia Municipio 2, nonostante ripetuti appelli, denuncia...
- 14 Luglio 2025