MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Vela, XIII Trofeo Carabellese: vince Gabriele Porcelli del Cv Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una giornata primaverile ha accompagnato i 46 equipaggi (16 cadetti e 30 juniores) iscritti al XIII trofeo Pino Carabellese organizzato dal Circolo della Vela Bari per la classe Optimist fortemente voluto dalla famiglia Carabellese in memoria di Pino, grande appassionato di mare e navigazione. Valido come tappa del campionato zonale juniores e per l’assegnazione della Coppa del Presidente tra i cadetti, è uno degli appuntamenti più attesi della vela barese.

A vincere il trofeo, assegnato al primo classificato tra gli Juniores è stato Gabriele Porcelli (CV Bari). Un modo eccezionale per il giovane atleta barese di chiudere la sua permanenza in questa classe prima di passare alle classi successive. Alle sue spalle altri due atleti del CV Bari: Giulio Goffredo al secondo posto e Claudia Quaranta al terzo, vincitrice anche del premio come prima femmina juniores, chiudendo anche lei nel migliore dei modi la sua avventura in Optimist. Insieme a Gabriele e Claudia la regata di domenica è stata l’ultima gara in Optimist anche per Augusta Carbonara e Gabriele Amodio, pronti a passare in under19 come i loro amici e compagni di squadra.

Al termine delle due prove la classifica dei cadetti invece ha visto salire sul primo gradino del podio Francesco Carrieri (LNI Bari) seguito da Martina Volpicella (CV Bari), prima femminile e da Antonio Ermes Vallone (LNI Bari).

«È stata una giornata particolare che ha segnato lo spartiacque tra la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo – ha commentato il tecnico del CV Bari, Beppe Palumbo -. Il mio pensiero va a coloro i quali hanno terminato l’attività in Optimist regatando domenica con lo stesso impegno di sempre, determinazione e grandi sorrisi. Il bello per loro deve ancora arrivare con l’attività nelle classi under 19 dove sono certo che potranno mettere a frutto l’esperienza fin qui fatta».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024