VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano lancia la sua candidatura da Bari: “Mai alleato con i Cinque stelle”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Dom, 20 Ottobre 2019 - 10:14

Il governatore pugliese Michele Emiliano lancia la sua candidatura per le regionali 2020. E lo fa dal palco di Largo Albicocca, nel cuore di Bari vecchia, lo stesso luogo scelto per festeggiare i suoi 60 anni.

“”Noi siamo una bella storia – ha detto –  cominciata tanti anni fa. In molti che votavano per il centrodestra oggi votano per noi, questo non è trasformismo, non è inciucio, è una comunità. Noi siamo quelli dei diritti delle persone, noi siamo quelli che stanno rivoluzionando i pronto soccorso. Noi siamo quelli che non accettiamo l’arroganza, che combattono contro le lobby, come quelle del carbone. Quelli del carbone non vogliono che io venga rieletto, stanno facendo di tutto per impedirlo. Ma noi siamo anche quelli del rispetto: rispettiamo i magistrati sempre, in ogni caso, anche quando non siamo d’accordo. Rispettiamo anche i lobbysti se hanno istanze che rispettano le leggi”.

Poi attacca il M5S: “Io al governo con loro non ci vado, sia chiaro, se prima non ci chiedono scusa per le bugie e le infamità dette su Tap, Ilva. Io con loro non governo e non mi alleo e vinceremo lo stesso, li travolgeremo”.

Un riferimento anche all’ex assessore Leo Di Gioia e sugli errori commessi nel settore dell’agricoltura: “Noi sappiamo anche ammettere gli errori, abbiamo gestito male il Psr, non mi sono accorto che i bandi erano scritti male. Ero anche convinto di avere la collaborazione di qualcuno che poi mi ha mollato per strada e ci sono rimasto male”.

Al suo fianco il sindaco Antonio Decaro e vari rappresentanti del centrosinistra regionale come Marco Lacarra, segretario regionale del PD, Alfonso Pisicchio di La Puglia con Emiliano e diversi sindaci della regione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024