SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,061 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,061 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, botta e risposta tra Le Iene e Emiliano. “Sprechi e ospedali chiusi”, “Qui la sanità migliora”

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Ottobre 2019 - 09:30
Ilva, Emiliano e sindaco Taranto Melucci alla Regione (Ansa)

Sprechi e mala sanità pugliese sono stati al centro dell’ultima puntata de “Le Iene” in onda ieri sera, 22 ottobre, su Italia 1. L’inviato Gaetano Pecoraro ha visitato alcuni ospedali al centro di polemiche fino allo scontro frontale con il governatore Michele Emiliano.

“Tu ci vieni a massacrare solo perché siamo dei terroni, la sanità pugliese migliora”, ha commentato Emiliano durante il faccia a faccia. L’intervista si è conclusa con un’invettiva personale diretta al giornalista: “Io ho le palle, se non ci fossero i carabinieri si dovrebbe preoccupare”.

Il programma Mediaset ha riproposto degli esempi eclatanti di “ospedali rinnovati e poi da chiudere”. Il tour ha toccato il ‘Sarcone’ di Terlizzi, poi la tappa all’ex ospedale di Rutigliano, convertito in punto di Primo Intervento. Focus anche su le piscine riabilitative non più funzionanti di Toritto, Alberobello e Bari. E in chiusura l’intervista a un presunto “dirigenti senza titoli”.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha dedicato anche un lungo post per ribadire che “la disinformazione si combatte con la verità”, e precisa che “l’Ospedale di Terlizzi non chiude ma viene riconvertito in presidio Post Acuzie, in applicazione del Decreto Ministeriale 70, e le sale operatorie continueranno a funzionare in day surgery alleviando il carico delle sale operatori degli ospedali per acuti”. Nel servizio delle Iene che andrà in onda stasera, Pecoraro sostiene, “parole sue – scrive Emiliano su Fb – che ‘l’Ospedale di Terlizzi è una struttura nuova di zecca e inutilizzata’, e soprattutto che ‘l’Ospedale sta per chiudere’. Da qui mi attacca dicendo che ‘a Terlizzi di spendono 13 milioni di euro per ristrutturare un Ospedale quando era già stato stabilito che doveva chiudere'”. “Falso”, sottolinea Emiliano.

(Foto intervista Le Iene)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La magia del Presepe vivente nel...

Il centro storico di Cellamare si prepara a trasformarsi in una...
- 26 Dicembre 2025

Riforma condomini, a pagare saranno gli...

La proposta di riforma dei condomìni contiene misure totalmente sbagliate che...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dal 27 al 31 dicembre...

Dal 27 al 31 dicembre, con spettacoli proiettati solo di mattina...
- 26 Dicembre 2025

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025