Sciopero di 24 ore dei lavoratori del gruppo Auchan – Sma, preoccupati per l’acquisizione dei punti vendita da parte di Conad. La questione riguarda 18mila lavoratori in tutta Italia, 414 in provincia di Bari, divisi tra Modugno e Casamassima. Oggi è stata proclamata una giornata di sciopero dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Una delegazione è presente anche a Roma, con un presidio davanti al ministero per lo Sviluppo Economico. In mattinata è previsto un vertice per chiarire tutti i dubbi legati a questa acquisizione.

L’adesione allo sciopero a Modugno e Casamassima è stata di oltre l’80 per cento: i sindacati chiedono a gran voce certezze occupazionali e sicurezze anche sul contratto nazionale.

L’ipermercato di Modugno dovrà chiudere alle 15 perché manca il personale e per questioni di sicurezza non può essere garantita l’apertura pomeridiana.

(Foto Filcams Cgil)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here