SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,077 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,077 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 100 bimbi in piazza Risorgimento per la notte di Halloween: dolci al posto degli atti vandalici

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 31 Ottobre 2019 - 17:55
foto wikipedia

Oltre 60 chili di dolcetti, donati da tutta la città, ma soprattutto dal rione Libertà, ad un gruppo di mamme che ha deciso di organizzare un evento per i ragazzi non solo del quartiere. Una manifestazione auto finanziata, grazie alle donazioni, che ha fatto risvegliare nel rione Libertà la voglia di stare insieme per scongiurare il lancio di uova e farina durante la notte di Halloween. Anche il sindaco Antonio Decaro ha donato 7 chili di caramelle. Oltre centro bimbi si sono riversati in piazza Risorgimento, dove sta avvenendo la distribuzione in un clima di festa.

“Non pensavamo di raggiungere questo risultato – ci spiega Francesca Zicca, commerciante e promotrice dell’evento nel gruppo Facebook “Doniamo in libertà dal Libertà” – è stato davvero bello in questi giorni raccogliere tutti questi dolcetti. La città si è unita sotto un unico messaggio: no agli atti vandalici, sì allo stare insieme. Organizzeremo un evento simile anche a Natale”.

Anche gli altri quartieri hanno sostenuto la gara di solidarietà delle mamme del Libertà. Da San Girolamo unanime è stato l’appello ai genitori a controllare i propri figli, per evitare appunto che venissero lanciate uova e farina contro portoni e negozi e a partecipare tutti all’evento in piazza Risorgimento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, tagli ai collaboratori scolastici. L’allarme:...

"Si riduce il personale proprio dove servirebbe rafforzarlo: meno collaboratori scolastici...
- 27 Dicembre 2025

Alberobello celebra il Capodanno tra musica...

Alberobello si prepara a vivere una notte di San Silvestro speciale,...
- 27 Dicembre 2025

Gravina, la voce narrante di Pinuccio...

Domenica 28 dicembre alle 20, nella Sala Convegni della Fiera San...
- 27 Dicembre 2025

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025