SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,363 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,363 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Da Roma a Bari con 51 kg di marijuana e olio di hashish: sequestro sulla Ss16, due arresti

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Novembre 2019 - 08:52
droga sequestro
Annunci

fal


La Guardia di Finanza di Bari – personale della Tenenza di Mola – ha intercettato un’autovettura modello A4 in transito sulla strada statale Adriatica S.S. 16, che viaggiava a velocità sostenuta.

All’atto del fermo, l’autista e la donna che era in sua compagnia, risultati essere entrambi della provincia di Roma, sono apparsi subito in evidente stato di tensione. I militari operanti – insospettiti dall’atteggiamento nonché dalle dichiarazioni incerte fornite dagli stessi in merito alle ragioni del viaggio in Puglia – hanno deciso, quindi, di procedere ad un accurato controllo dell’automezzo.

L’accurata ispezione del veicolo ha consentito di rinvenire – abilmente occultati all’interno del bagagliaio – 30 involucri, rivestiti di cellophane, contenenti complessivamente 51 chilogrammi di marijuana (suddivisa in n. 7 panetti da Kg. 3, n. 7 panetti da Kg. 2 e n. 16 panetti da Kg. 1) nonché n. 2 lattine in plastica da 1 litro di olio di hashish, che viene sovente utilizzato quale additivo alla marijuana per aumentarne gli effetti psicoattivi.

Entrambi i soggetti, responsabili del traffico illecito, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e tradotti in carcere, mentre le sostanze stupefacenti, l’autovettura utilizzata per il trasporto, i 3 telefoni cellulari nonché il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Sono in corso accertamenti per individuare il canale di approvvigionamento nonché i destinatari della marijuana e dell’olio di hashish i quali, se spacciati nelle piazze della provincia di Bari, avrebbero fruttato illeciti guadagni per circa 500.000 euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Amiu frena la rivolta di...

La dura replica dell'Amiu non si è fatta attendere, ribaltando la...
- 27 Giugno 2026

Turismo, dalla storia al paesaggio da...

Tra le dolci montagne dei Monti Dauni, nel cuore della provincia...
- 27 Giugno 2026

Afa e 40 gradi, scatta l’allerta...

Scatta l'allerta nelle stalle pugliesi con il bollino rosso per l'ondata...
- 27 Giugno 2026

Bari, guerra della parmigiana nei lidi:...

Chiunque sia cresciuto a Bari e dintorni custodisce una precisa memoria...
- 27 Giugno 2026