Oggi è scattato l’obbligo dei seggiolini antiabbandono per i bambini fino a 4 anni di età. Il ministero dell’Interno ieri ha emanato una circolare in tal senso. Dal 7 novembre sarebbero infatti dovute diventare obbligatorie solo le caratteristiche tecniche, lasciando a produttori e acquirenti 120 giorni (quindi fino al 6 marzo 2020) per mettersi in regola. Lo afferma, in una nota, Aci Milano.
“La legge che introduce l’obbligatorietà dei seggiolini antiabbandono è giusta – afferma il presidente Geronimo La Russa -. E’ affrettata la decisione di renderla operativa nella stagione invernale, quando il pericolo dell’aumento della temperatura in un lasso di tempo molto breve per i minori lasciati in auto è ovviamente più basso rispetto all’estate; inoltre non si conoscono ancora i criteri, inseriti nella legge finanziaria 2020, per accedere all’acquisto dei seggiolini omologati. Manca infatti il decreto del ministero dei Trasporti che indica le modalità per usufruire del bonus”. (Ansa)
Seggiolini antiabbandono obbligatori. L’appello di Aci: “Mancano ancora gli incentivi”
Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Novembre 2019 - 15:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Piano di emergenza freddo nella Bat:...
Anche per questo inverno, in vista dell’abbassamento delle temperature e delle...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Sammichele di Bari, i bambini della...
Un gesto semplice, ma carico di significato, ha unito i bambini...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Bari, la Biblioteca De Gemmis si...
La Biblioteca metropolitana "De Gemmis" di Bari si prepara a un...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Cucina, ricche di fibre e alleate...
Alleate della salute e versatili in cucina, oggi in tavola portiamo...
Francesca Emilio
- 21 Dicembre 2025