VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,154 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,154 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Modena, nullatenente ma con 212 auto intestate: scoperta frode fiscale

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Novembre 2019 - 17:00
autointerno
Annunci

fal


Era nullatenente ma intestataria di 212 auto usate. La scoperta a Modena: qui la polizia municipale ha trovato una donna che non aveva pagato 65mila euro di multa e che era stata segnalata all’Agenzia delle Entrate per  mancanza della dichiarazione dei redditi.

Infatti, nonostante a lei e al compagno sia riconducibile un’attività di commercio di auto usate che in quattro anni li ha portati a gestire centinaia di veicoli, nessuna dichiarazione è mai stata presentata al fisco.
Le verifiche – come rivela Il Resto del Carlino –  sono partite nei primi mesi dell’anno quando gli operatori della Polizia locale di Modena hanno fermato un Fiat Ducato e sanzionato il conducente, residente a Sassuolo, perché non aveva al seguito la carta di circolazione del mezzo che risultava intestato ad una signora residente in provincia di Bologna.

Da quel giorno sono partite verifiche ed è anche emerso che la proprietaria del Ducato, nell’arco di pochi anni, cioè dal 2015 al 2018, è stata intestataria di ben 212 veicoli, di cui 29 ancora di sua proprietà. Inoltre, dal 24 ottobre 2017 al 2 settembre 2019 a suo nome sono stati emessi dalla Polizia Locale di Modena ben 175 verbali in violazione alle norme del Codice della strada, tutti non pagati per un importo complessivo che ora si aggira sui 65mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ostuni diventa capitale della fotografia: al...

Ostuni si trasforma nella capitale internazionale della fotografia contemporanea. Dai ieri...
- 19 Giugno 2026

Trenta chili di prodotto ittico non...

Nel quadro dell’intensificazione dei controlli connessi all’avvio della stagione turistico balneare,...
- 19 Giugno 2026

Spaccio e detenzione di droga, un...

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di...
- 19 Giugno 2026

Bari, sulle spiagge cittadine arrivano i...

Partiranno oggi, venerdì 19 giugno, le operazioni di installazione dei servizi...
- 19 Giugno 2026