Il circolo Acli – Dalfino comunica che domenica alle 10.30, in via Tancredi, al civico 9-10, sarà inaugurata la nuova edicola votiva dedicata alla Madonna del Rosario, restaurata da Sabino Lorusso, residente ed estremo devoto alla Madonna del Rosario.

L’Edicola con l’interessamento, per le dovute autorizzazioni, dall’appoggio del circolo Acli – Dalfino, inoltrate alla Soprintendenza, rientra nel patrimonio edicolare votivo della Città vecchia, composto da ben 240 Edicole votive artistiche espressioni di affreschi, pitture, oli su rame ed antichi bassorilievi era in uno stato di totale abbandono e degrado. Questa inaugurazione è la prova evidente che questo patrimonio, è amorevolmente curato dai residenti attraverso il culto religioso che, purtroppo non risolve i gravi problemi di restauro o di furti che detto specifico patrimonio subisce giorno per giorno.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here