Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Bari e la sua provincia recuperano posizioni rispetto al 2018 ma restano nelle retrovie della classifica stilata da ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma sulla qualità della vita in Italia. Su 107 province, nel 2019 Bari si piazza 86esima. Migliora dunque la performance del 2018, quando il posto assegnato fu il 103esimo, ma resta sempre nel gruppo di coda. Salgono sul podio Trento, Pordenone e Sondrio, la prima provincia del Sud è al 69esima posto ed è quella di Potenza, segue Matera. Per quanto riguarda la Puglia, meglio del capoluogo regionale fa solo Lecce (81esima), mentre più in basso si trovano Brindisi (87esima), Taranto (89esima), la Bat (97esima) e Foggia (al posto 102).

La classifica viene elaborata analizzando 9 settori: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, istruzione formazione e capitale umano, sistema salute, tempo libero e tenore di vita.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui