SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, guida sotto gli effetti della droga: patente sospesa

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Novembre 2019 - 10:39
polizia locale
Annunci

fal


Continuano i controlli straordinari disposti dal comandante della polizia locale, Michele Palumbo contro la guida in stato di alterazione psico-fisica.
Nella notte appena trascorsa di martedì sono stati previsti servizi mirati sulle principali arterie cittadine a rischio “sballo” , non sono mancati i risultati. In particolare nei pressi di Largo Sorrentino, alle ore 02.00 circa, gli agenti della locale impegnati nel monitoraggio della viabilità, notando la guida non sicura del conducente di un’autovettura, hanno deciso di procedere ad un controllo. Durante le verifiche l’automobilista ha manifestato uno stato di agitazione insolito, accompagnato da evidenti sintomi collegabili ad alterazione psico-fisica.
A seguito di accertamenti espletati lo stesso è risultato positivo ai cannabinoidi;  si è proceduto  dunque alla contestazione dell’art. 187 comma 2 del Codice della Strada, con applicazione della sospensione della patente disposta per un periodo da 1 a 2 anni con successivo provvedimento del giudice.
Per il comandante Palumbo “la repressione della guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope o di alcol è una vera e propria crociata, condotta attraverso una costante presenza sul territorio “h24” di personale della Polizia Locale impegnato in serrati controlli. Il punto di forza dell’attività svolta è innegabilmente collegato alla capacità del personale in servizio di notare comportamenti e condotte di guida forieri di eventi infausti, intervenendo spesso prima che gli stessi realizzino”.

(foto polizia locale)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Costruzioni: in Puglia nel primo trimestre...

Nel primo trimestre del 2026 gli investimenti pubblici dei Comuni in...
- 27 Giugno 2026

Ondate di calore, la Asl Bari...

Oltre 1.000 visite domiciliari effettuate in meno di un mese e...
- 27 Giugno 2026

Bari, maxi sequestro di droga e...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, nell’ambito di un mirato...
- 27 Giugno 2026

Brt, nuovi cantieri in centro: al...

Proseguono gli interventi per la realizzazione del sistema di trasporto rapido...
- 27 Giugno 2026