Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

La foto è diventata già virale sui social network. E’ stata scattata in Albania, dove un vigile del fuoco italiano cerca di aiutare e raggiungere delle persone intrappolate sotto le macerie di un edificio crollato a causa delle numerose scosse di terremoto che hanno colpito quella zona del Mediterraneo.

L’immagine è stata condivisa successivamente sui social network una deputata del Parlamento albanese: “Gli Italiani rimangono il baluardo europeo, anzi mondiale, di quel Valore chiamato humanitas”. A riportare il commento sono i volontari Sass.

Secondo il sindaco di Durazzo, Valbona Sako, riferisce la Regione, vi sarebbero circa duemila sfollati che si sta cercando di far ospitare prioritariamente in alberghi e scuole, e solo in un secondo momento, qualora non si potesse utilizzare questa soluzione, saranno accolti nelle tende. E’ stato poi montato, informa ancora la Regione, il modulo di assistenza integrata alla popolazione per 250 persone. Al lavoro, prosegue la Regione, ci sono 127 volontari della Protezione civile pugliese.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui