Cabtutela.it
PUBBLICITÀ ELETTORALE
micheleemiliano.it
legapugliaonline.it

Tutti con il naso all’insù. Il grande albero di 15 metri di Natale è stato acceso tra gli applausi questa sera in piazza del Ferrarese. Sul palco Antonio Stornaiolo e Emilio Solfrizzi insieme al sindaco Antonio Decaro. Inizia così il mese di eventi del Natale in città.

Il grande albero è stato circondato anche da un bosco natalizio in cui gli elementi verdi sono stati puntellati di luce calda e si alternano a maxi lanterne luminose che nella forma richiamano i campanili del centro storico. A fare da cornice le proiezioni sugli edifici che circondano il grande albero, con luci blu che richiamano il colore del mare e fiocchi di neve simili ai rosoni delle nostre chiese. E poi le scritte luminose tra i vicoli del centro storico, il videomapping sulla Basilica di San Nicola, questa sera gremita in occasione dei festeggiamenti per San Nicola.

Bari si illumina per il Natale e il centro si addobba a festa. Un altro albero è stato posizionato anche davanti alla Cattedrale.  “L’albero è stato “adottato” dal Municipio 1 – spiega il presidente Lorenzo Leonetti – questo simbolo natalizio oltre a rispolverare un’antica tradizione, fortifica il piacere di vivere le piazze stando insieme”.

Aprirà invece l’8 dicembre il villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto. Tutto il programma degli eventi è disponibile a questo link.

(Foto Daniele Leuzzi)

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
PUBBLICITÀ ELETTORALE
micheleemiliano.it
legapugliaonline.it
ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui