SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, manifesti contro consigliere regionale: denuncia alla polizia

Pubblicato da: redazione | Mar, 14 Gennaio 2020 - 10:45

“Eni +Fabiano + peggio di Eni. Liberiamo la politica dai galoppini delle lobbies”. Decine di manifesti sono stati affissi a Bari, vicino all’Ateneo, da un collettivo studentesco contro il consigliere regionale del Pd, Fabiano Amati, presidente della I commissione Bilancio. Il consigliere regionale ha presentato una denuncia alla polizia.

“Vengo accusato di contiguità con non meglio specificate lobby industriali e multinazionali dei veleni. Non mi farò ovviamente intimidire e per questo ho deciso di fare una denuncia alla polizia di Stato”. Gli accertamenti sono già in corso da parte degli agenti, il manifesto è firmato. Il manifesto riproduce la foto di Amati con richiami grafici alla recente campagna pubblicitaria ‘ENI + 1’. “Eni + 1”. Purtroppo – scrive Amati in un comunicato – viviamo tempi in cui si prova a trasformare l’ecologia in ideologia, con toni esaltati ed esasperati, per il raggiungimento di finalità di lotta politica e di potere. La mia posizione rimane sempre in favore della prova scientifica e dell’ambientalismo tecnologico”.

Secondo il presidente della I commissione, gli autori dei manifesti si sarebbero serviti “di un linguaggio allusivo e diffamatorio, provando a fare bottega col pubblico spavento”. “Un’ideologia – conclude – che si rifiuta di ammettere che l’economia circolare è un imponente sistema industriale, che la transizione verde è un giusto e costosissimo processo di sostituzione delle risorse e che nessun uomo è disponibile a rinunciare alle libertà conquistate attraverso il progresso. E su sarebbe bello se la lingua di tutta la classe dirigente fosse più sciolta e sempre meno di legno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024