MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,800 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,800 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Aeronautica militare al servizio della collettività”, bando di concorso per le scuole

Pubblicato da: redazione | Mer, 15 Gennaio 2020 - 21:15

L’Aeronautica Militare con la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto un concorso per gli alunni delle classi degli istituti secondari di primo e secondo grado.

Il tema proposto, “La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”, vuole essere un’occasione per approfondire quanto viene fatto quotidianamente dalle donne e dagli uomini dell’Arma Azzurra per garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, attraverso la difesa dello spazio aereo nazionale, il supporto alle popolazioni in occasioni di calamità, la ricerca e soccorso in mare o laddove non sia possibile intervenire con mezzi terrestri, il trasporto sanitario d’urgenza e la lotta agli incendi boschivi. Un impegno costante nel tempo che affonda le sue radici in una storia quasi centenaria e con valori e tradizioni che si tramandano da una generazione di aviatori all’altra.

Gli studenti possono elaborare, singolarmente o collettivamente, una composizione figurativa (ad esempio una produzione grafica, fotografica, plastico-pittorica) o un prodotto multimediale (ad esempio video, pagine web, blog, app., e-book).

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 24 febbraio 2020 e saranno, successivamente, valutati da una commissione giudicante composta da rappresentanti dell’Aeronautica Militare e del Miur.

I vincitori riceveranno un attestato di merito e un premio in buoni libri: il cui valore sarà di 250 euro per il primo premio, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo.

Ai primi classificati potrà essere riservata la possibilità di partecipare a una visita guidata presso strutture dell’Aeronautica Militare o di ricevere inviti in occasione di particolari ricorrenze. I lavori dei vincitori potranno essere, inoltre, oggetto di pubblicazione sulle testate giornalistiche militari.

I vincitori verranno premiati in occasione di un’apposita cerimonia organizzata dall’Aeronautica Militare in collaborazione con il Miur, il 31 marzo 2020 presso il Circo Massimo di Roma in occasione delle celebrazioni del 97° anniversario della fondazione dell’Aeronautica Militare.

Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:

www.aeronautica.difesa.it/AMMIUR

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/la-missione-dell-aeronautica-militare-al-servizio-della-collettivita-indetto-dallo-stato-maggiore-dell-aeronautica-a-s-2019-2020

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024