GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, serie di furti nei market: 3 in manette

Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Gennaio 2020 - 10:57

Sono 3 le persone arrestate ieri pomeriggio, a Monopoli, dai poliziotti del locale Commissariato: tutti cittadini georgiani di età compresa tra i 25 ed i 30 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti in danno di alcuni supermercati della città. Sono stati i dipendenti dell’ultimo esercizio commerciale preso di mira dai malviventi che, insospettiti dall’atteggiamento dei tre, hanno contattato la Centrale Operativa del Commissariato che, immediatamente, ha inviato sul posto una pattuglia.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito individuato e bloccato due componenti del gruppo. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di parte della refurtiva, celata all’interno di particolari giacche dotate di schermatura per eludere l’antitaccheggio; le giacche erano state modificate mediante l’applicazione di un’apertura lungo la fodera interna, utilizzata per nascondere la refurtiva.

Il terzo uomo, il cosiddetto “palo”, individuato dagli agenti dopo aver visionato i filmati delle videocamere di sorveglianza, in un primo momento è riuscito ad allontanarsi ma è stato rintracciato, poco dopo, nei pressi dell’autovettura utilizzata dai tre, parcheggiata a poca distanza. L’uomo, notato l’arrivo dei poliziotti, ha cercato di guadagnare la fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

All’interno dell’autovettura – sottoposta a sequestro – è stata rinvenuta altra merce, soprattutto liquori, per un valore complessivo di circa 350 euro; nel veicolo sono stati inoltre rinvenuti altri giacconi, presumibilmente utilizzati dai tre per cambiarsi dopo aver messo a segno i furti e non farsi riconoscere in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine. A seguito di accertamenti è emerso che sono stati almeno tre i supermercati ove il gruppo, nel solo pomeriggio di ieri, ha colpito. Le tre persone sono state arrestate per il reato di furto aggravato in concorso; due di loro sono anche risultate non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno di cittadini extracomunitari sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024