VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuovo ingresso pedonale nel Policlinico. Emiliano: “Abusivo chi entra con l’auto senza necessità”

Pubblicato da: Gianpaolo Di Bartolo | Gio, 30 Gennaio 2020 - 11:35
policlinico

Nuovo ingresso pedonale per il pronto soccorso del Policlinico. Questa mattina, in via Pietrocola, è stato inaugurato il nuovo accesso dal Quartierino. A seguire si è svolta l’apertura dell’isola ecologica destinata al deposito dei rifiuti.

Con questi due interventi il Policlinico di Bari è sempre più integrato nel contesto urbano: si tratta di ulteriori passi per rendere il Policlinico un vero e proprio parco urbano. In progetto c’è anche la realizzazione di area fitness e nuove zone verdi.

Grazie all’apertura dell’isola ecologica, da oggi il Policlinico dispone inoltre di uno spazio dove centralizzare la raccolta dei rifiuti in modo controllato ed efficiente, aspetto che negli anni ha rappresentato una delle maggiori problematiche. Presenti all’inaugurazione il presidente della Regione Michele Emiliano, il direttore del Policlinico Giovanni Migliore, l’assessore Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio 2 Lucio Smaldone e la presidente del comitato del Quartierino Annamaria Lupo.

“Oggi il Policlinico cambia pelle e diventa un quartiere che dialoga con i quartieri limitrofi, in modo particolare con il Quartierino, è una grande espansione, abbiamo in atto una riqualificazione dell’intero sistema viario” ha detto Galasso. Il presidente Emiliano ha sottolineato come il Policlinico, grazie a numerosi progetti avviati dal Comune, diventerà un luogo di vita urbana e non solo di cure sanitarie: “E’ gravissimo, da abusivi, voler accedere con un’automobile nell’area del Policlinico quando non c’è la necessità. Anch’io entro a piedi, è una regola che consente di usufruire di questo nuovo quartiere vivendolo come luogo di vita normale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025