SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,398 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,398 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Milano l’assemblea degli ambulanti: “Abusivismo, spina nel fianco”

Pubblicato da: redazione | Sab, 1 Febbraio 2020 - 19:00
mercato

Si svolgerà domenica prossima 2 febbraio a Milano l’Assemblea Nazionale dei Quadri Dirigenti della Fiva cui parteciperà la delegazione provinciale Fiva Confcommercio Bari Bat e della Puglia, guidata dal presidente regionale Andrea Nazzarini e dal direttore Confcommercio Bari Bat, Leo Carriera,  alla quale interverrà l’on. Laura Castelli, Viceministro all’Economia e alle Finanze.
Nell’assemblea verranno affrontate alcune importanti questioni relative al commercio su aree pubbliche: dal canone unico per la occupazione del suolo pubblico, che decorrerà dall’ 1 gennaio 2021 al rinnovo delle concessioni di posteggio e allo slittamento del termine per l’invio telematico dei corrispettivi, norme che sono contenute in due emendamenti al Milleproroghe attualmente in discussione alla Camera.
Nello stesso convegno si parlerà anche dell’abusivismo, vera spina nel fianco della categoria, e del riordino dei mercati nel quadro di una migliore sostenibilità. Fra le richieste presentate dalla CONFCOMMERCIO dalla Fiva Bari Bat, figura quella dell’abbassamento della pressione fiscale per le piccole imprese e lotteria degli scontrini, tema ormai ineludibile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il turismo mondiale cresce del 2%,...

I dati dell’ultimo World Tourism Barometer di UN Tourism, relativo al...
- 26 Settembre 2026

Bari piange Luca Turi, l’occhio che...

Se n'è andato a 82 anni un uomo che per decenni...
- 26 Settembre 2026

Il grande caldo minaccia la fertilità...

L’estate appena conclusa è stata la più calda mai registrata in...
- 26 Settembre 2026

Puglia, l’occupazione sale al 52,5%: ecco...

Sedicimila occupati in più rispetto a un anno fa, quasi centomila...
- 26 Settembre 2026