Un provvedimento di natura preventiva, quello della Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per la durata di un anno, è stato emesso a carico di un andriese di 35 anni che, a seguito di un’attività d’indagine condotta dai poliziotti del commissariato di polizia di Andria, è ritenuto responsabile di stalking.
Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Bari – sezione Misure di Prevenzione – segue la proposta a firma del questore di Bari. Si tratta della prima misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza applicata nella città di Andria, una delle prime sul territorio nazionale, dopo la riforma del Codice Antimafia del novembre 2017 che prescrive misure di prevenzione nei confronti di persone indiziate del delitto di Atti persecutori
Gli episodi di maltrattamento sarebbero iniziati nel maggio del 2019; in diverse occasioni l’uomo avrebbe molestato la moglie a causa della sua morbosa gelosia. Nonostante la donna avesse abbandonato la casa familiare, l’uomo non aveva accettato la fine della relazione sentimentale e più volte l’avrebbe pedinata, molestandola e minacciando lei e le due figlie minori. Arrestato nel mese di ottobre, è stato ora sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
Andria, molesta e minaccia l’ex moglie e le due figlie minori: stalker in sorveglianza speciale
Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Febbraio 2020 - 16:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Loseto rivive la magia del Natale...
Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
redazione
- 26 Dicembre 2025
Bari, marciapiedi sconnessi anche a Palese:...
Dopo il San Paolo, anche da Palese arriva una segnalazione in...
redazione
- 26 Dicembre 2025
Trani si prepara ad accogliere Bennato...
Trani si prepara ad accogliere Edoardo Bennato per il concerto di...
redazione
- 26 Dicembre 2025
Bari-Avellino, la storia. Vivarini: “Abbiamo lavorato...
Archiviata l’umiliante sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il Catanzaro,...
Nicola Lucarelli
- 26 Dicembre 2025