MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,804 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,804 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lavori urgenti alla Duca d’Aosta: chiude la scuola per nove giorni

Pubblicato da: Francesca Emilio | Ven, 7 Febbraio 2020 - 15:15

Bambini a casa per nove giorni per lavori di urgenza su solai e controsoffitti e verifiche sulla vulnerabilità sismica. Lo  ha stabilito con una ordinanza il Comune di Bari per la scuola elementare Duca d’Aosta di Palese. “Si comunica che, dovendo procedere all’effettuazione di indifferibili ed urgenti lavori di messa in sicurezza dei solai dell’edificio scolastico Duca d’Aosta, in particolare del 1° piano e dell’area rampa scale, che presentano situazioni di importante criticità, in seguito a Ordinanza del Dirigente Ripartizione PEG del Comune di Bari si dispone la chiusura del plesso per consentire l’immediato inizio delle opere edili” – questo quanto riportato sull’avviso ufficiale della scuola.

La comunicazione però non è arrivata in maniera così celere ai genitori, i quali, ad ora – raccontano gli stessi – si stanno affidando ad un passaparola senza avere notizie certe della chiusura della scuola e dunque del pericolo che corrono i bambini. Il plesso, che ospita classi che vanno dalla prima alla quinta elementare, dovrà restare chiuso precisamente dall’8 al 16 febbraio.  Una notizia inaspettata che ha gettato nel panico diversi genitori che non solo sono preoccupati per i propri figli, ma saranno ora costretti a doversi organizzare in tempi brevi con il lavoro e le proprie attività quotidiane.

La scuola era già rimasta chiusa un giorno in più subito dopo le vacanze natalizie. Le attività infatti, per gli alunni del plesso situato nel V Municipio, sono ricominciate l’8 gennaio e non il 7, sempre a causa di lavori di manutenzione che prevedevano, nel dettaglio, la conclusione di  interventi sui termosifoni. “Trovo assurdo che i controlli di sicurezza e agibilità della scuola vengano eseguiti durante l’anno scolastico – ha commentato una madre preoccupata – e  che non si riesca ad evitare di arrivare a questo punto: chiudere improvvisamente la scuola. Non parlo in qualità di madre lavoratrice, ma in qualità di madre che amando sua figlia tiene alla sua incolumità! Che l’edificio Duca D’Aosta necessiti di interventi non è notizia dell’ultimo minuto!”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024