VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, una festa di Carnevale per sostenere il mercato in crisi di via Amendola

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Febbraio 2020 - 08:33
mercato via amendola

La Rete Civica Urbana Carrassi, San Pasquale, Mungivacca e il Municipio 2 collaborano per sostenere il mercato coperto di San Pasquale, la nuova struttura inaugurata lo scorso novembre in via Amendola 106 per ospitare gli operatori del vecchio mercato stradale di via Nizza. Il mercato è in crisi, i commercianti lamentano pochi affari.

L’appuntamento è per giovedì 20 febbraio a partire dalle ore 16:30 con “Carnevale a Buon Mercato”, la grande festa di quartiere per promuovere e far conoscere il mercato alla cittadinanza: in programma un pomeriggio ricco di eventi, laboratori, musica, degustazioni per stare insieme, vivere la città e fare rete tra i residenti e il mercato.

L’idea è partita dalla Commissione Cultura del Municipio 2, che ha anche la delega ai mercati: “Nel corso del consiglio monotematico del 28 gennaio, alla presenza dell’assessora Carla Palone, sulla situazione di criticità lamentata dagli operatori mercatali –  spiega la consigliera municipale Alessandra Abbatescianni (Decaro Sindaco), presidente della Commissione – ci siamo resi conto, anche confrontandoci con gli operatori stessi, che il mercato ha bisogno di pubblicità perché tanti cittadini non sanno ancora dello spostamento nella nuova struttura; dopo aver condiviso l’idea con il Consiglio Municipale e il presidente Gianlucio Smaldone, abbiamo pensato di organizzare delle attività di promozione all’interno del mercato stesso, coinvolgendo la Rete Civica Urbana Carrassi, San Pasquale, Mungivacca, che da tempo sta portando avanti attività socioculturali nei quartieri e che era la realtà più adatta a collaborare per la riuscita dell’iniziativa. In effetti, il confronto è stato fruttuoso e questa festa è l’inizio di una futura e bella collaborazione tra istituzioni e realtà associative del territorio.”

PROGRAMMA

ore 16:30 – accoglienza

ore 17-18:30 – laboratori e giochi per bambini

ore 19-19:30 – pentolaccia

ore 20 – laboratorio del gusto

ore 20:30 – danze popolari

ore 21:30 – fine festa

Musica per tutta la durata della festa. Ingresso libero. Il mercato è dotato di ampio parcheggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025