GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,338 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,338 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nuovi ambulatori di chemioterapia e radioterapia pediatrica: 2 milioni all’Oncologico

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Febbraio 2020 - 07:30
L'istituto Oncologico di Bari

La Giunta regionale ha approvato lo stanziamento di circa 60 milioni di euro per interventi nel comparto della sanità. Dalla realizzazione di nuovi ambulatori territoriali all’acquisto di strumentazione, sino al potenziamento dei presidi territoriali, il governo ha dato il via libera a 22 interventi su tutto il territorio. I 60 milioni sono stati così ripartiti: 1,5 sono stati destinati all’Irccs De Bellis di Castellana Grotte; 2,1 milioni all’Irccs Giovanni Paolo II; 4,5 milioni agli Ospedali Riuniti di Foggia; 5,3 milioni al Policlinico di Bari; 16,2 milioni sono stati destinati all’Asl Brindisi; 14,7 milioni all’Asl Taranto.

Le risorse derivano dal POR Puglia 2014-2020, si tratta di una prima tranche di finanziamenti della seconda procedura negoziale avviata nel corso del 2019 che ha visto la selezione degli interventi. Nelle prossime settimane, il governo regionale approverà ulteriori stanziamenti per le altre Asl pugliesi. “Prosegue così l’opera di potenziamento della sanità territoriale nei vari setting assistenziali che la caratterizzano”, dicono dalla Regione.

Al Giovanni Paolo II saranno realizzati nuovi ambulatori di chemioterapia, sarà attivata la radioterapia pediatrica, verranno potenziati i laboratori urologici. Per quanto riguarda, invece, il Policlinico di Bari è previsto il potenziamento dell’attività ambulatoriale di senologia l’attività ambulatoriale e di laboratorio per nefrologia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Strage” di alberi a Bari, i...

Monta la protesta a Bari per quella che alcuni definiscono una...
- 14 Maggio 2026

Bari, con il Brt in arrivo...

Proseguono i lavori per la realizzazione del Bus Rapid Transit, il...
- 14 Maggio 2026

Verso Bari – Südtirol : la...

Dentro o fuori: la stagione del Bari è arrivata al bivio...
- 14 Maggio 2026

Polizia di Trani in lutto, addio...

La Questura di Barletta-Andria-Trani si stringe nel cordoglio per la scomparsa...
- 14 Maggio 2026