MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,996 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,996 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Medico picchiato da paziente, l’Asl Bari: “E’ il secondo caso in poche settimane”

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Marzo 2020 - 16:00
Asl Bari

“Un’aggressione inaccettabile nei confronti di un medico impegnato in pronto soccorso”. La Asl Bari stigmatizza quanto accaduto domenica mattina nell’ospedale di Putignano, dove il medico di guardia è stato colpito ripetutamente da una donna che si è introdotta assieme ad una paziente nella sala visita del pronto soccorso, violando palesemente la disposizione che vieta l’ingresso di accompagnatori. Il medico, costretto a ricorrere alle cure mediche e comprensibilmente scosso, ne avrà per 5 giorni. Sui fatti è stata presentata una denuncia ai carabinieri.

La Direzione Generale, nell’augurare una pronta guarigione al medico vittima di violenza,  esprime vicinanza e solidarietà a lui e a tutti gli operatori impegnati ogni giorno nella gestione dei casi di emergenza, soprattutto in queste ore in cui le vicende legate al Coronavirus chiamano chi opera nella “prima linea” della sanità ad un supplemento di dedizione al lavoro. Il rispetto delle regole e delle persone, a maggior ragione quando indossano un camice bianco e sono nell’esercizio di un pubblico servizio, non possono in ogni caso subire deroghe.

La Direzione strategica ASL, infine, si affida alla celerità delle Forze dell’Ordine, affinchè sappiano fare chiarezza sull’episodio, tenendo anche conto che già il 26 gennaio scorso lo stesso Pronto Soccorso era stato scenario di un’aggressione del tutto analoga.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, regalo di Natale anticipato per...

Dopo oltre un mese di ricovero, Francesco potrà finalmente tornare a...
- 23 Dicembre 2025

Babbo Natale e San Nicola: da...

Il mito di Babbo Natale nasce dalla leggenda di San Nicola,...
- 23 Dicembre 2025

Scontro tra una volante della polizia...

Tre persone, tra cui due agenti della Polizia di Stato, sono...
- 23 Dicembre 2025

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025