Cabtutela.it
acipocket.it
MangAmi

Un nuovo caso di Coronavirus nel Barese. Il sindaco di Noci, Domenico Nisi, ha confermato la positività al tampone di una persona della sua città. “Le autorità preposte hanno già avviato tutte le procedure previste e ricostruito la catena dei contatti”, ha spiegato il primo cittadino.

I movimenti della persona risultata positiva sono stati ricostruiti. “Mi risulta che la persona interessata aveva già messo in atto da giorni tutte le attenzioni e la raccomandazioni fatte dalle autorità sanitarie” ha spiegato Nisi per poi aggiungere una raccomandazione. “Vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente le indicazioni comportamentali date dalle autorità sanitarie. Noi saremo attenti e rigorosi affinché tutti rispettino le indicazioni date”.

In Puglia salgono a 45 i casi positivi al Coronavirus: 44 erabno i casi comunicati dalla Regione nel bollettino di domenica 8 marzo. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro aveva diffuso la notizia di 108 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi: 103 risultati negativi e 5 positivi. I casi positivi sono cosi suddivisi: 4 Provincia di Lecce; 1 Provincia di Foggia. A questi si aggiunge ora il positivo nel Barese.

Le persone morte risultate positive al tampone finora in Puglia sono tre. L’ultima è un uomo di 79 anni di Cagnano Varano (Foggia), risultato positivo al Coronavirus e morto nell’ospedale Tatarella di Cerignola, nel Foggiano. E’ il terzo decesso in Puglia dove le morti dall’inizio dell’emergenza da Covid 19 sono avvenute tutte in provincia di Foggia.

Giovedì 5 l’uomo, con patologie pregresse, è stato ricoverato prima all’ospedale di San Giovanni Rotondo, poi trasferito al policlinico Riuniti di Foggia ed infine all’ospedale Tatarella dove è morto. I locali ospedalieri dove è transitato il pensionato sono stati bonificati e sanificati.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui