VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, ecco le terapie intensive create in poche ore al Policlinico di Bari

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 16 Marzo 2020 - 17:27
ascelpios coronavirus policlinico

Da ormai tre giorni i dipendenti del Policlinico lavorano duramente per trasformare il padiglione di Asclepios in un grande reparto riservato ai pazienti contagiati dal coronavirus. In 72 ore sono state allestite delle terapie intensive, ecco le immagini del grande lavoro che medici, infermieri e tecnici stanno realizzando.

Serviranno proprio ad allestire i posti letto di terapia intensiva per il trattamento di pazienti Covid-19 i 100mila euro che Fastweb ha deciso di donare al Policlinico di Bari. Il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore, ringrazia per il contributo che la società ha voluto devolvere all’ospedale del capoluogo pugliese.

“Siamo grati a Fastweb per la donazione, impegneremo le risorse per l’acquisto di materiali necessari al reparto Covid che stiamo allestendo nel padiglione Asclepios – dichiara Migliore –  in questo momento di emergenza fare squadra è importante e solo così, tutti insieme, istituzioni, cittadini, imprenditoria, possiamo farcela”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025