VENERDì, 02 OTTOBRE 2026
92,505 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,505 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, la Regione Puglia investe altri 10 milioni per gli ospedali Covid-19

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Marzo 2020 - 15:21
tende coronavirus ospedale san paolo

La giunta regionale pugliese ha approvato  lo stanziamento 10 milioni prelevati dal Piano di azione e coesione per l’immediato potenziamento delle attrezzature delle strutture sanitarie per fare fronte all’emergenza coronavirus.

Le risorse sono state assegnate alla protezione civile. Il governo Emiliano, inoltre, ha autorizzato tutti gli ospedali pugliesi “Covid” ha utilizzare il medicinale Roactemra a base del principio attivo Tocilizumab fornito gratuitamente dalla Roche per il trattamento della polmonite da coronavirus. Infine, la giunta ha disposto la proroga automatica fino al 30/09/2020 della validità dei codici di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito, rilasciati a seguito di autocertificazione resa nel corso del 2019, in scadenza al 31/3/2020. La proroga è stata necessaria per evitare che i cittadini si debbano presentare negli uffici delle Asl per il rinnovo.

Per ciò che attiene l’aspetto della competitività  delle imprese, l’Esecutivo  pugliese  ha poi stanziato, implementando così la dotazione finanziaria  in materia  di  Aiuti alle Imprese, ulteriori 36.2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari e provincia aumentano gli...

Abbandoni di animali, casi di maltrattamento e illeciti ambientali in aumento...
- 2 Ottobre 2026

A Bari arriva Splif, San Pasquale...

È stata presentata a Palazzo della Città, la prima edizione di...
- 1 Ottobre 2026

Settimana dell’allattamento, negli ospedali di Bari...

Ospedali e consultori aperti a mamme, bambini e famiglie per promuovere...
- 1 Ottobre 2026

Bari, Arti cambia vertice: Luisa Torsi...

Luisa Torsi è stata designata dalla Giunta regionale alla presidenza del...
- 1 Ottobre 2026