Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

La giunta regionale pugliese ha approvato  lo stanziamento 10 milioni prelevati dal Piano di azione e coesione per l’immediato potenziamento delle attrezzature delle strutture sanitarie per fare fronte all’emergenza coronavirus.

Le risorse sono state assegnate alla protezione civile. Il governo Emiliano, inoltre, ha autorizzato tutti gli ospedali pugliesi “Covid” ha utilizzare il medicinale Roactemra a base del principio attivo Tocilizumab fornito gratuitamente dalla Roche per il trattamento della polmonite da coronavirus. Infine, la giunta ha disposto la proroga automatica fino al 30/09/2020 della validità dei codici di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito, rilasciati a seguito di autocertificazione resa nel corso del 2019, in scadenza al 31/3/2020. La proroga è stata necessaria per evitare che i cittadini si debbano presentare negli uffici delle Asl per il rinnovo.

Per ciò che attiene l’aspetto della competitività  delle imprese, l’Esecutivo  pugliese  ha poi stanziato, implementando così la dotazione finanziaria  in materia  di  Aiuti alle Imprese, ulteriori 36.2 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui