MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,801 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,801 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Modugno, rapina in una tabaccheria: in manette coppia di fidanzati – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Lun, 30 Marzo 2020 - 09:05

Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bari –D.ssa Ilaria Casu- su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due fidanzati, lui T.G. 38enne, pregiudicato e lei S.V. 21enne, accusati di una rapina a mano armata in concorso commessa nel gennaio scorso ad una tabaccheria del centro di Modugno.

Le indagini del caso, coordinate dal Sost. Proc. D.ssa Larissa Lacatella della Procura della Repubblica di Bari, sono iniziate lo scorso 8 gennaio, allorquando un uomo con il volto parzialmente travisato da un cappuccio della felpa e da una sciarpa, accede all’interno di una tabaccheria sita nel centro di Modugno, gestita da una 74enne e, sotto la minaccia di una pistola si impossessa dell’incasso pari a circa 500 euro.

Dopo pochissimi istanti i militari della Compagnia di Modugno giunti sul posto  constatano che il rapinatore era fuggito a piedi tra i vicoli del centro storico. I militari hanno quindi acquisito una serie di filmati scoprendo che ad agire erano stati in due e precisamente una coppia. Infatti, pochi minuti prima della consumazione della rapina, sono stati ripresi un uomo ed una donna che  passano a piedi davanti alla tabaccheria per accertarsi dell’assenza di clienti, quindi entra la donna che acquista un pacco di cartine. All’uscita dalla tabaccheria, la donna dà l’ok all’uomo che, travisato ed armato di pistola nel giro di pochi secondi minaccia e costringe l’anziana a consegnare l’incasso.

All’uscita la coppia si ricongiunge ed i due fuggono a gambe levate facendo perdere le tracce.

Grazie all’acquisizione delle telecamere ed all’attenta analisi delle stesse i militari operanti sono riusciti a risalire a particolari che hanno portato all’ identificare con assoluta certezza di T.G. 38enne del luogo, noto per essere gravato da numerosi pregiudizi penali e, successivamente, all’identificazione della complice ovvero la sua fidanzata, convivente. La certezza dell’identità dei due rapinatori è stata raggiunta grazie anche alla conoscenza diretta dei militari e dal confronto dei tatuaggi presenti su entrambe le mani dell’uomo e ripresi dai circuiti di videosorveglianza.

Per l’uomo si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 100: tir...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024