Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Per i lavoratori agricoli a tempo determinato e stagionali agricolo, limitatamente alle lavorazioni generiche e semplici non richiedenti requisiti professionali, la prevista sorveglianza sanitaria avrà validità annuale e consentirà al lavoratore idoneo di prestare la propria attività anche presso altre imprese agricole che presentano i medesimi rischi, senza la necessità di ulteriori accertamenti medici.

E’ quanto previsto nel maxiemendamento al decreto Cura Italia, già approvato dal Senato, in attesa di essere, a breve,licenziato dalla Camera. Una battaglia che Confagricoltura ed in particolare Confagricoltura Bari hanno portato avanti, con forza,ottenendo il risultato prefissato. Sino ad oggi, infatti, i lavoratori stagionali erano obbligati ad effettuare una nuova visita medica ad ogni cambio di datore di lavoro e questo comportava ovviamente costi aggiuntivi per le imprese. Con questo emendamento si raggiunge finalmente una semplificazione e sburocratizzazione e l’efficentamento del comparto primario,commenta con soddisfazione il Presidente di Confagricoltura Bari Michele Lacenere.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui