GIOVEDì, 19 FEBBRAIO 2026
87,333 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,333 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Bari la fase 2 è iniziata in anticipo: tanta gente sul lungomare e in zona parco

Pubblicato da: redazione | Dom, 3 Maggio 2020 - 13:30
IMG_20200503_144916

C’è chi passeggia tranquillamente, senza mascherina. Parlando amabilmente con chi incontra. Chi organizza una partita a calcio. E tanti ragazzi che creano assembramenti. La maggior parte senza mascherina. Poi ci sono le famiglie che si incontrano con bambini piccoli, si salutano, si abbracciano. Stesse scene sul lungomare, da San Girolamo a Madonnella. A Pane e pomodoro. In zona parco.

La fase 2 è iniziata in anticipo a Bari. Anzi diremmo la fase 3. Oggi in città sembra quel “liberi tutti” mai concesso. Sembra che il coronavirus sia solo un brutto ricordo. Sembra che le nuove regole, d’altronde non ancora partite, non siano  proprio state comprese.

Una situazione completamente fuori controllo. Soprattutto da parte di chi, incurante, parla e incontra amici senza proteggersi neanche con la mascherina. Tanti gli appelli a rispettare il distanziamento sociale, ad usare le mascherine, a non uscire se non per lavoro, salute o necessità. Oggi a Bari nessuno di quegli appelli è stato ascoltato.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Api e miele: un patrimonio da...

Si svolgerà al CIHEAM Bari il prossimo 20 febbraio, dalle ore...
- 18 Febbraio 2026

Bari, stagione teatrale 2025-26: al Piccinni...

Per la stagione teatrale e di danza del Comune di Bari-Puglia...
- 18 Febbraio 2026

Bari, in Fiera del Levante un...

È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città la XII...
- 18 Febbraio 2026

Bari, la nuova piazza Moro prende...

La piazza che accoglie ogni giorno migliaia di pendolari e turisti...
- 18 Febbraio 2026