DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,276 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,276 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lidi ancora chiusi: lavori in corso per distanziamento ombrelloni e ingressi limitati

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Maggio 2020 - 16:00
spiagge lido lidi ombrelloni

Nonostante il via libera a riaprire da oggi quasi tutti i lidi balneari pugliesi, da Bari al Salento, continuano a restare chiusi per adeguare le spiagge alle normative della fase 2 da coronavirus. Come disposto dall’ordinanza approvata in accordo tra la task force regionali e i sindacati dei gestori degli stabilimenti, la distanza minima tra ombrelloni deve essere di almeno 3,4 metri e ogni postazione in spiaggia dovrà avere un’area “riservata” di 10,2 metri quadri.

Nel capoluogo pugliese fervono i preparativi al lido San Francesco, al quartiere San Girolamo (foto anteprima) dove sono stati aumentati gli spazi intorno agli ombrelloni e si procede alla riorganizzazione degli accessi contingentati anche alle cabine. A Palese, la spiaggia Maredentro riapre i battenti dal 6 giugno mentre il Trampolino dal primo giugno.

Nel Salento al momento ha deciso di riaprire è uno stabilimento a Gallipoli, che ha allestito l’arenile con ombrelloni e lettini. La Regione venerdì scorso ha emanato una ordinanza con le prescrizioni da rispettare, e sia sull’Adriatico sia sullo Ionio i gestori dei lidi sono ancora impegnati negli allestimenti con le attrezzature obbligatorie, mascherine, barriere protettive ai botteghini o al bancone del bar. In tutti i lidi gli ingressi saranno contingentati e si procederà mediante prenotazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026