GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,184 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,184 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Aeroporto di Brindisi, dal 13 giugno riprende il collegamento con Zurigo

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Maggio 2020 - 21:00
Archivio BDS (ph. Anna Imbasciani per AdP)

Dal prossimo  13 giugno  Swiss International Air Lines (SWISS) ripristinerà il collegamento Zurigo – Brindisi. In questa prima fase, il volo  si articolerà su una doppia frequenza settimanale  a conferma dell’importanza dell’Aeroporto del Salento nel network italiano servito dal vettore elvetico.

 “La Svizzera – dichiara il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – rappresenta da sempre un mercato  fondamentale per la Puglia, per il Salento e per tutta l’area del Sud Est del nostro Paese. Per questo motivo non può sorprendere che SWISS sia stata tra i primi vettori a comunicare la ripresa delle operazioni proprio sull’aeroporto di Brindisi. L’annuncio segna un ulteriore passo in avanti verso una graduale ripresa dell’operatività dello scalo che, al pari di quasi tutti gli aeroporti italiani, ha dovuto sospendere l’attività a seguito dei provvedimenti governativi. L’interruzione, che finalmente sta per giungere al termine, ha permesso di realizzare tutta una serie di interventi  per garantire il pieno rispetto dei protocolli e delle procedure per la sicurezza per vettori,  operatori aeroportuali  e passeggeri”.

“Siamo felici di poter ripristinare, a partire dal prossimo 13 giugno, i nostri collegamenti per l’aeroporto di Brindisi dal nostro hub di Zurigo” ha commentato Steffen  Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group. “La ripresa di questa tratta si colloca all’interno del nuovo programma annunciato per la seconda metà di giugno, in cui le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa torneranno ad offrire 173 frequenze settimanali in ben 14 aeroporti in tutta Italia, a testimonianza del valore di Brindisi e di tutto il mercato italiano per il Gruppo, secondo per importanza in Europa solo ai nostri mercati domestici”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Getta per errore 20 lingotti d’oro...

Ha buttato nel cestino della spazzatura una scatola di latta contenente...
- 12 Febbraio 2026

Bari, nuovi divieti e restringimenti a...

Nell’ambito dei lavori per il BRT - Bus Rapid Transit, finanziato...
- 12 Febbraio 2026

Puglia ancora nella morsa del maltempo,...

Nuova allerta meteo in Puglia. La Protezione civile ha diramato un...
- 12 Febbraio 2026

Scuola, è stato precario per 16...

“Per abusiva reiterazione di contratti a termine da parte del ministero...
- 12 Febbraio 2026