VENERDì, 13 FEBBRAIO 2026
87,197 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,197 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La ciliegia di Turi arriva a Roma, omaggio al personale dello Spallanzani per la lotta al coronavirus

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Giugno 2020 - 16:30
ciliegia

La “Sagra della Ciliegia Ferrovia Express” è anche solidale. Dopo le tappe nei capoluoghi pugliesi Bari, Brindisi e Taranto e nelle cittadine di Matera, Gallipoli e Ostuni l’evento organizzato dall’associazione culturale “In Piazza”, con il patrocinio del Comune di Turi, la collaborazione dell’assocazione “Turpuglia” e la partnership di Uci, Coldiretti e Cooperativa l’Ortofrutticola arriva anche a Roma, dove una delegazione capeggiata dalla sindaca di Turi, Ippolita Resta, ha omaggiato questa mattina il direttore dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, il dottor Giuseppe Ippolito, dell’oro rosso di Puglia. Un gesto semplice per dire grazie a chi si è prodigato per primo, con i primi test a febbraio, in questi 3 mesi difficili al fine di salvare vite umane e dare un contributo alla ricerca contro questo nemico che si è manifestato all’improvviso.

“Il nostro è un gesto simbolico – ha dichiarato la prima cittadina turese – siamo venuti semplicemente per dirvi grazie a nome della nostra comunità per tutto quello che avete fatto, state facendo e continuerete a fare per noi”.

“L’istituto fa questo perchè è nel suo dna – la risposta del dottor Giuseppe Ippolito, direttore dell’I.n.m.i. Lazzaro Spallanzani – esattamente come è nel dna delle vostre ciliegie che ho assaggiato e hanno un sapore naturale e speciale. Noi siamo naturali come le ciliegie e speriamo che questa apertura vi porti tanti turisti perchè i vostri spazi, l’aria buona e la bassa circolazione del virus vi potrà permettere di ospitare gente. Speriamo che questa sia un’apertura degli stessi colori e della stessa forza delle vostre ciliegie”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Puglia in scena “Umberto”, quattro...

A dieci anni dalla scomparsa di Umberto Eco, avvenuta il 19...
- 12 Febbraio 2026

San Valentino, boom di accessi ai...

Nei giorni che precedono San Valentino cresce in modo significativo il...
- 12 Febbraio 2026

Bari, un San Valentino tra arte...

«Celebrare la giornata di San Valentino con Untitled Kisses significa richiamare...
- 12 Febbraio 2026

Bari, riconoscimento a “Le Guerriere” a...

Questa mattina Palazzo della Città ha ospitato un momento di grande...
- 12 Febbraio 2026