MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Piscine comunali a Modugno ridotte ad un rudere. La denuncia del candidato sindaco Bonasia

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Giugno 2020 - 19:30

Da punto di riferimento per centinaia di famiglie anche della provincia di Bari a rudere: ecco la triste storia delle piscine comunali di Modugno. A denunciarlo il candidato sindaco alle prossime Comunali Nicola Bonasia.

“L’impianto è stato per anni fiore all’occhiello della comunità poi un evento atmosferico ha portato ad una chiusura che si pensava dovesse essere temporanea. Non è stato così: si è aperto un lunghissimo contenzioso con l’ex gestore – spiega Bonasia –  Il 15 giugno 2017 il Comune di Modugno ritorna in possesso dell’impianto. Impianto che ha subito nel frattempo danni ingenti, tanto che per rimetterlo a posto sarebbero necessari circa 1 milione e settecentomila euro. Cos’è cambiato da mille giorni a questa parte? Nulla. Sulla pagina Facebook, ad aprile di un anno fa, il primo cittadino Nicola Magrone scriveva che “l’amministrazione comunale aveva già approvato un progetto di fattibilità”. Una bella notizia. Peccato che dopo quel comunicato non c’è stato altro”.

La piscina è chiusa, ridotta ad un rudere. Con lavori di manutenzione straordinaria da eseguire al più presto.  “Se i cittadini ci daranno la possibilità, nei miei primi cento giorni, sarà dato avvio alle procedure del bando per l’affidamento dei lavori e la successiva gestione della struttura comunale. Il mio impegno sarà massimo, aiutando la nostra comunità a riappropriarsi dei propri spazi. Metteremo al centro della nostra azione amministrativa la valorizzazione di strutture come le Piscine. Immaginiamo la realizzazione di una Cittadella dello Sport, sfruttando la vicinanza del campo sportivo Palmiotta e il Palazzetto dello Sport di prossima riqualificazione” ha spiegato Bonasia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024