GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,183 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,183 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, inaugurato nuovo giardino in viale Kennedy: giostre e area di sgambamento cani

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Agosto 2020 - 15:26
Nuovi giardini viale Kennedy

Nei giorni scorsi l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, insieme al presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone e ai consiglieri municipali, ha partecipato alla apertura del nuovo giardino riqualificato in viale Kennedy, a Poggiofranco.

I lavori, cominciati lo scorso gennaio e ripresi dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, hanno consentito di realizzare un nuovo camminamento centrale, che permette oggi di accedere ad un ampio spazio con pavimentazione antitrauma su cui sono state installate nuove attrezzature ludiche per i più piccoli. Sono stati installati anche sette nuovi pali di pubblica illuminazione posizionati ad altezza tale da non interferire con le fitte chiome degli alberi esistenti, così da garantire una buona illuminazione dello spazio verde, è stata realizzata una piccola area recintata per lo sgambamento dei cani, e sono state posizionate quindici nuove panchine e cestini portarifiuti.

L’intervento è stato finanziato per 85mila con fondi del Municipio II. “Questo intervento mostra come anche un’area nata per delimitare una carreggiata che sembra uno spartitraffico più grande può diventare un luogo da vivere – commenta Giuseppe Galasso -. Su richiesta del Municipio abbiamo avviato una vera e propria rifunzionalizzazione dell’area verde esistente, rendendola più consona alle richieste dei residenti e ipotizzandone anche funzioni diverse rispetto al passato. La presenza di giochi, unitamente all’area per cani e alle numerose sedute, favorirà una maggiore fruibilità del giardino anche nelle ore notturne, grazie al potenziamento dell’illuminazione e al sistema di videosorveglianza che installeremo attraverso altri accordi quadro in corso di esecuzione in città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuovi divieti e restringimenti a...

Nell’ambito dei lavori per il BRT - Bus Rapid Transit, finanziato...
- 12 Febbraio 2026

Puglia ancora nella morsa del maltempo,...

Nuova allerta meteo in Puglia. La Protezione civile ha diramato un...
- 12 Febbraio 2026

Scuola, è stato precario per 16...

“Per abusiva reiterazione di contratti a termine da parte del ministero...
- 12 Febbraio 2026

Bitonto, smantellata piazza di spaccio: c’erano...

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di...
- 12 Febbraio 2026