Cabtutela.it
PUBBLICITÀ ELETTORALE
micheleemiliano.it
legapugliaonline.it

Storia a lieto fine per una quindicenne in vacanza in Puglia colta da malore nella stazione ferroviaria di Barletta e soccorsa da una locale pattuglia della Polizia di Stato. La giovane, in gita con gli amici, a causa del troppo caldo e l’assunzione di alcolici, è stata colta da malore mentre era nello scalo ferroviario ed è svenuta.

Un agente libero dal servizio ha individuato e raggiunto la ragazza, prestando i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Nel frattempo, la madre della ragazza, che aveva tentato più volte di contattarla telefonicamente, è stata rassicurata sulle condizioni di salute della figlia successivamente trasportata per accertamenti sanitari presso l’ospedale cittadino. Una storia a lieto fine per la giovanissima, che, fortunatamente, è stata subito soccorsa e assistita anche dagli amici, scongiurando un epilogo ben più serio.

E proprio dell’importanza di aiutare chi è in difficoltà, nonché delle insidie che derivano dall’uso di alcolici o di stupefacenti, si parlerà nelle scuole di Puglia, Basilicata e Molise, nell’ambito del progetto “Train in to be cool”, il programma di educazione alla legalità e sicurezza ferroviaria rivolto agli studenti, che riprenderà con il l’inizio del prossimo anno scolastico, e che avrà come docenti gli  agenti della Polizia Ferroviaria.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
PUBBLICITÀ ELETTORALE
micheleemiliano.it
legapugliaonline.it
ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui