VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, rientrano dalle vacanze positivi al coronavirus: ben dieci sono di Bari e provincia

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 25 Agosto 2020 - 15:00

Non si fermano i nuovi casi da coronavirus in Puglia. Oggi il picco di 49 positività non veniva registrato dal 7 maggio. Nel grafico che riportiamo nell’immagine di anteprima si nota proprio come sta procedendo l’incremento nell’ultimo mese (dal 26 luglio). E la situazione più preoccupante si sta registrando in provincia di Bari: uno su due dei nuovi contagi in Puglia arriva proprio da questo territorio. Molti positivi sono di rientro dalle vacanze in Sardegna, Malta, Spagna.

“Oggi in provincia di Bari – spiega il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce – sono stati registrati 25 casi di positività al SARS – CoV- 2, di cui 15 sono contatti stretti di casi già individuati e seguiti dal Dipartimento di prevenzione. Gli altri positivi sono stati riscontrati nei rientri da Sardegna, Malta, Albania e Inghilterra. Solo per 3 casi è stato necessario il ricovero”.

Non va meglio la situazione a Lecce e provincia dove i nuovi contagi sono stati 12: 10 si riferiscono a persone entrate in contatto con casi Covid già individuati, 9 delle quali erano già in isolamento fiduciario; 1 a una persona proveniente da Roma e 1 a una persona proveniente da Vicenza.  Sette i casi in provincia di Brindisi, sei sono contatti stretti di un caso già registrato mentre uno è un rientro dalla Spagna. Rientrato dalla Grecia invece il contagiato nella Bat. Il caso positivo in provincia di Foggia è un cittadino straniero presente sul territorio provinciale.  Attualmente, sono 153 le persone poste in sorveglianza attiva volontaria nella provincia di Foggia che il Servizio di Igiene contatta quotidianamente per verificarne lo stato di salute. Infine un caso nella Asl di Taranto, ricoverato in un’altra regione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024