VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,593 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,593 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Mola di Bari, attivato il servizio Wi-Fi gratuito in alcune zone del centro città

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Ottobre 2020 - 18:00
foto wikipedia

E’ attivo infatti in alcune zone pubbliche di Mola il servizio di Wi-Fi gratuito promosso e finanziato dalla Commissione Europea. A dare la notizia il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna che spiega: “Si tratta di una opportunità unica che l’Amministrazione non si è lasciata sfuggire partecipando al bando dell’Ue e ottenendo i finanziamenti. Obiettivo della rete WiFi4EU, chiamata in questo modo dalla stessa Commissione europea per renderla riconoscibile in tutta Europa, è fornire un servizio di pubblica utilità grazie all’installazione di hotspot in piazze, biblioteche, parchi ed edifici pubblici, così da consentire agli utenti di navigare su internet in modo gratuito. Un servizio in più per i cittadini per una Mola più smart”.

Al momento la copertura del servizio Wi-Fi gratuito sul territorio comunale è garantita in Piazza XX Settembre – Zona Chiesa Maddalena; Lungomare Dalmazia – Zona Rotonda; Piazza degli Eroi – Zona Ex Municipio; Biblioteca Comunale; Parco Giochi di Via de Gasperi; Castello Angioino; Cozze Lungomare Zara – Zona Oasi.

“Ma l’obiettivo è incrementare questo servizio raggiungendo anche le zone più periferiche – precisa Colonna – nella consapevolezza che internet è uno strumento importante sotto diversi profili e deve poter essere fruito da tutti”. A breve le zone coperte saranno indicate con apposita segnaletica.

Per usufruire del servizio gratuito basta cercare – naturalmente nelle zone coperte –  tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo mobile quella denominata “WIFI4EU” e, senza necessità di registrazione o inserimento di dati, in modalità semplice e veloce, cliccare e connettersi.

foto wikipedia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025

Maltempo, allerta gialla in Puglia: in...

Nessuna tregua dal maltempo in Puglia, è quanto emerso dall'ultimo bollettino...
- 5 Dicembre 2025