SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dura 2 mesi lo skate park “pulito” sotto il ponte Adriatico: “Murales non autorizzati”

Pubblicato da: redazione | Mar, 6 Ottobre 2020 - 15:30

Uno dei più bei playground di Bari – 14 nuove aree giochi del Comune – è stato vandalizzato a quasi un mese dall’inaugurazione dello scorso 7 agosto. Si tratta dello skate park sotto il ponte Adriatico, al quartiere Libertà, il più grande d’Italia in cemento e coperto dalla campata.

Dopo le segnalazioni dei cittadini il Comune cerca di correre ai ripari e nelle prossime settimane si provvederà alla realizzazione di opere di street art autorizzate che andranno a coprire scarabocchi e altre brutture tracciate con la bomboletta spray. “Purtroppo sono disegnati in modo illegale – conferma l’assessore Pietro Petruzzelli – l’iter autorizzativo in zone della città che non sono censite all’interno del regolamento dei writer è molto più complesso. E in questo periodo è stato ancora più difficile. Ma presto avremo l’ok per realizzare dei murales, delle opere, pienamente a norma”.

Il cantiere da 170mila euro ha ripreso le attività a pieno regime dopo il lockdown Covid, e in circa 12 mesi ha concluso l’opera. Si tratta di uno skatepark di genere “street” per la pratica amatoriale con rampe in elevazione (bank ramp, bank con sub box, fun box, quarter pipe, microquarter e minirampe) munite di ringhiere, guide di protezione sugli spigoli e rinforzi delle strutture in acciaio zincato, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.

La restante parte del playground ospiterà due mezzi campi da basket per il “3 contro 3” i cui due canestri, posizionati spalla a spalla, vengono collegati ai piloni del ponte. L’intervento sarà completato da una recinzione di protezione e da panchine per la sosta. Nel frattempo è in arrivo un secondo skate park nel parco Rossani.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024