SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus in Puglia, Emiliano sul trasporto scolastico: “Necessario decongestionare le linee”

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Ottobre 2020 - 10:00

Scuola e trasporto pubblico, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano convoca una riunione per esaminare ulteriormente la questione. Una video conferenza per discutere su quella che è, ad oggi, una delle situazioni più critiche relativa al contenimento del contagio, con l’intento primario di “decongestionare le linee”.

La necessità di procedere lungo questa questione, convocando un’ ulteriore riunione, prevista per oggi alle ore 16, arriva alla luce delle nuove disposizioni presenti nel Dpcm del 18 ottobre, all’interno del quale si fa chiaro riferimento alla necessità sia di contrastare la diffusione del contagio, sia di scongiurare, definitivamente, la possibilità di un eventuale ritorno alla didattica a distanza.

Le metodologie previste all’interno del decreto riguardano soprattutto l’implemento al ricorso della didattica digitale integrata come aggiunta alla didattica in presenza e ad una rimodulazione della gestione degli orari di ingresso e uscita degli studenti, anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani e l’ingresso a scuola dopo le 9.

“Abbiamo bisogno che la scuola secondaria, alla luce delle novità introdotte dall’ultimo dpcm, ci dica quali sono le linee di trasporto più affollate dagli studenti. E’ importante acquisire queste informazioni sentendo sindaci, personale scolastico, studenti e le loro famiglie”,  ha dichiarato il governatore durante la prima riunione, tenutasi ieri assieme agli assessori alla Scuola Sebastiano Leo e ai Trasporti Gianni Giannini, al professor Pier Luigi Lopalco, al direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, alla direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Anna Maria Cammalleri, al presidente Anci Puglia Domenico Vitto, al dirigente della protezione civile regionale Mario Lerario, al capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi e al capo dell’Avvocatura regionale Rossana Lanza.

“Si partirà da questa ricognizione per consentire da un lato all’Ufficio scolastico regionale di scaglionare gli orari delle lezioni nelle scuole secondarie e dall’altro ai Comuni e alla Regione di riorganizzare le corse dei mezzi” – ha concluso il governatore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024