MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sul lungomare un albero di Natale alto 26 metri. Decaro: “Grazie per la donazione”

Pubblicato da: redazione | Gio, 3 Dicembre 2020 - 15:19

Lavori in corso in largo Giannella, sul lungomare di Bari. La Fondazione Megamark di Trani, onlus dell’omonimo Gruppo, insieme ai supermercati A&O, dok, famila, Numeri primi e ai pet store Joe Zampetti donano alla città di Bari un albero di Natale di luminarie alto 26 metri, realizzato dalla MarianoLight, l’azienda salentina famosa in tutto il mondo per le sue sculture di luci.

L’accensione dell’albero, in allestimento in largo Luigi Giannella, per celebrare i 20 anni di vita della Fondazione Megamark, avverrà l’8 dicembre, dopo le 22 per evitare assembramenti. Inoltre, a partire da quel giorno, il Gruppo Megamark e i suoi supermercati doneranno al Comune di Bari cento spese al giorno per i trenta giorni in cui l’albero resterà acceso, destinate alla ‘Casa delle bambine e dei bambini’ e distribuite dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari alle famiglie più fragili della città.

«In questo periodo storico senza precedenti, in cui l’emergenza sanitaria ha avuto pesanti ripercussioni economiche e sociali – dichiara il Cavaliere del Lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione e del Gruppo Megamark – il Natale sarà senza dubbio diverso, ma vogliamo dare un contributo affinché sia meno buio. Ringraziamo il sindaco di Bari Decaro, gli assessori allo Sviluppo economico e al Welfare Palone e Bottalico oltre che il presidente del primo municipio Leonetti che hanno accolto la nostra idea: offrire, in occasione dei 20 anni della Fondazione Megamark, un gesto d’amore e di speranza verso Bari e i suoi cittadini, senza trascurare chi è più in difficoltà. L’augurio è che tutti possano vivere queste festività natalizie con maggiore serenità».

«Ringraziamo la Fondazione Megamark, a cui rinnoviamo gli auguri per il traguardo dei 20 anni di attività, per il sostegno e l’attenzione nei confronti del nostro territorio manifestati ancora una volta attraverso una straordinaria iniziativa, come quella a cui sta dando sostanza in questi giorni – dichiara il sindaco di Bari Antonio Decaro.  È importante per un sindaco e per la sua comunità poter contare sulla presenza costante di realtà imprenditoriali attente, come la Fondazione Megamark e tutti i supermercati che partecipano a questa iniziativa, perché ci restituisce il senso di una comunità unita e consapevole del momento di difficoltà che tutti stiamo vivendo. In questo caso la scelta di coniugare la bellezza e la luce delle luminarie made in Puglia al calore che si sprigiona idealmente dalla volontà di prendersi cura degli altri, attraverso la donazione di beni di prima necessità per le famiglie più fragili, sono per tutti noi un segnale di speranza e coesione per la nostra città e per i suoi cittadini». Foto  del presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Caro affitti, a Bari aumento al...

A sorpresa non è Milano, tra le grandi città, quella meno...
- 19 Marzo 2024

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024