VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gioia del Colle, merce ammassata e insetti: sequestrati 500 kg di prodotti alimentari

Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Dicembre 2020 - 12:00
sequestro polizia stradale gioia

I poliziotti di un equipaggio della Polizia Stradale di Gioia del Colle, in mattinata hanno fermato e controllato un veicolo privo di requisiti e di Dia sanitaria, carico di prodotti alimentari destinati al commercio in area mercatale. Nel vano di carico del veicolo gli Agenti hanno riscontrato un ingente volume di prodotti alimentari di varia natura ammassati e accatastati senza alcun criterio igienico sanitario, privi di etichette identificative, alimenti in condizione di deperimento appoggiati senza custodia sulle componenti arrugginite del veicolo, nonché la presenza di vistosi insetti su pesce esiccato.

Non riuscendo ad avere riscontri esaudienti dall’autista, i poliziotti hanno approfondito il controllo al fine di verificare la salubrità dei prodotti destinati all’alimentazione umana, contattando i veterinari dell’ASL di Gioia del Colle (BA). Dall’attività congiunta della Polizia Stradale e dei Sanitari del SIAN e SIAV area B, dell’ASL di Bari, ne è scaturita un’attività Amministrativa e Penale che ha portato al sequestro destinato alla distruzione di oltre 500 Kg di prodotti alimentari e alla denuncia dell’autista ai sensi della relativa normativa (Legge 283/1962). Il veicolo, in condizioni d’uso pessime, è inoltre risultato privo della revisione obbligatoria per cui è scattata la relativa sanzione.

In un periodo delicato e particolare come questo, resta altissima l’attenzione della Polizia Stradale, verso il trasporto di derrate alimentari, che cela numerose opportunità di speculazione per incauti e/o ‘furbi’ commercianti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025