VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, Covid e rientro a scuola. Le famiglie a Emiliano: “Vogliamo poter scegliere la didattica a distanza”

Pubblicato da: redazione | Dom, 27 Dicembre 2020 - 18:00

Tornare in aula e sui banchi ai tempi del Coronavirus. Nonostante la pausa natalizia, il nodo-scuola continua a rappresentare una delle principali preoccupazioni per le famiglie pugliesi che, a partire dagli scorsi giorni e, in maniera più pressante nelle ultime ore, stanno affollando la bacheca Facebook del presidente Michele Emiliano per esprimere la propria preoccupazione da rientro. Dopo l’annuncio del rientro a scuola a partire dal 7 gennaio, sono tantissimi i genitori che chiedono al governatore di poter godere ancora della possibilità di scelta tra lezioni in presenza e didattica a distanza. 

A spaventare è l’eventualità di una terza ondata di contagi conseguente alle festività natalizie e nonostante le restrizioni imposte ai pranzi e ai cenoni in famiglia. Ipotesi resa ancor più prepotente dall’arrivo in Puglia della nuova variante inglese del virus, che fa molta paura a mamme e papà della regione anche in virtù di una presunta maggiore facilità e velocità di contagio proprio tra i più piccoli. “Presidente mi auguro che anche a gennaio venga data la possibilità di chiedere la dad alla primaria per il proprio figlio perché non ci sono assolutamente le condizioni per obbligare un genitore a mandare in presenza il proprio figlio mettendo a rischio la sua salute e quella di noi genitori – scrive una mamma al governatore – Anche quella delle maestre è messa a rischio e credo che dovrebbero rifiutarsi di andare in presenza”.

I timori delle famiglie si legano, inoltre, ad un periodo in cui, ogni anno, si verifica il picco influenzale che, nonostante i ripetuti appelli alla vaccinazione soprattutto per le fasce più colpite, metterà gran parte dei pugliesi di fronte al dubbio di non saper distinguere tra i sintomi di una normale influenza stagionale e quelli del Covid-19. “Ora arriva l’influenza, si vogliono fare i vaccini e i paesi sono pieni di gente positiva – prosegue il post della mamma, che conclude – aprire le scuole è incomprensibile. Almeno lasciateci la possibilità di continuare a chiedere la dad alla primaria. Ve lo chiedo con il cuore in mano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024