SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, riaprono gli info point per i turisti: il Comune cerca i gestori

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Dicembre 2020 - 08:15
turisti via sparano

Riaprono gli infopoint per i turisti. E’ quanto deciso dal Comune di Bari che ha firmato un accordo quadro per la gestione integrata dei servizi di accoglienza, informazione e promozione turistica della città. Si tratta, in particolare, degli infopoint cittadini, situati in piazza del Ferrarese e piazza Moro, due punti nodali del capoluogo pugliese nei quali si concentra la maggior parte della vita cittadina e turistica. Da diversi anni però, i due infopoint, per ragioni varie, risultavano chiusi.

Il 15 maggio del 2021, termine del contratto di appalto dei servizi, sarà possibile procedere con una nuova gara. Secondo stime realistiche, i costi relativi alla gestione dei servizi previsti per l’accordo in questione, ammonteranno a circa 225.100.000 euro. Si tratta, nello specifico, di un accordo quadriennale che vedrà un unico operatore economico.

I due punti di informazione occupano, di fatto, un ruolo strategico per l’attuazione di un nuovo piano di valorizzazione e promozione turistica della città, soprattutto in vista della candidatura di Bari a capitale italiana della cultura nel 2022. L’accordo arriva perché “è necessario – si legge nella determina dirigenziale –  assicurare servizi di informazione, accoglienza, promozione turistica di elevata qualità in una città che si evolve di giorno in giorno e, pandemia a parte, ha visto negli scorsi anni una crescita esponenziale della vita turistica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025

Trova portafogli con 500 euro a...

Trova un portafogli con all'interno oltre 500 euro in contanti e...
- 27 Dicembre 2025

Incendio nel Terminal Puglia a Rutigliano,...

La Sala Operativa Integrata della Protezione Civile della Regione Puglia (SOIR)...
- 27 Dicembre 2025

“Andiamo a scuola: Bari per la...

L’ assessora al Clima, transizione ecologica e Ambiente Elda Perlino rende...
- 27 Dicembre 2025