SABATO, 20 APRILE 2024
72,617 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,617 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, troppa gente e orari ridotti: file e assembramenti fuori dall’ufficio postale di Palese

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mar, 29 Dicembre 2020 - 18:30

Lunghe file, con relativi assembramenti, fuori dall’ufficio postale di Palese. La denuncia arriva direttamente dai cittadini che questa mattina non hanno esitato a pubblicare una foto riguardante la situazione sul gruppo Facebook “Solo News Municipio 5 Bari”.

Un unico ufficio postale, con apertura part-time e numero dei cittadini che cresce in modo esponenziale di anno in anno, sono solo alcuni dei disagi sottolineati dai cittadini a monte del post. “Una situazione vergognosa – scrivono sul gruppo – Non basta che ci sia un solo ufficio postale, con un bacino di utenza così ampio, da quasi un mese c’è anche l’apertura part-time”.

Ad aggravare la situazione l’emergenza sanitaria, per la quale i cittadini non solo sono invitati ad attendere fuori, ma vedono notevolmente dilatate le tempistiche di attesa, soprattutto a causa, rimarcano i cittadini “della decisione di ridurre l’orario di apertura” dell’unico ufficio postale presente a Palese. Di fatto, questa mattina, come si può notare dalla foto, si è creata una fila lunghissima di persone in attesa.

Ma non si tratta di problematiche relative solo ad oggi e, in particolare al periodo di pandemia. E’ ormai da diversi mesi che si creano lunghe file fuori dall’ufficio postale, ma non solo. Secondo i cittadini, Palese, essendo in forte espansione, necessita di ulteriori servizi e soprattutto, hanno raccontato alcuni “Di rivedere la questione parcheggi” perché, spiegano “Continuano a costruire case, ma non c’è più posto per le auto o zone verdi e pedonali per passeggiare senza rischiare di essere investiti. Ci sono piccoli negozi, con piccoli marciapiedi, per cui attendere fuori, in questo periodo soprattutto è diventato davvero pericoloso per tutti, soprattutto per chi ha passeggini”.

“Vorremmo capire chi ha preso questa decisione scellerata –  concludono sul post – Si parla tanto di norme anti Covid quando dovrebbero pensare a risolvere queste situazioni, invece nessuno dice e fa niente”.

Problemi analoghi, denunciati sempre nella mattinata di oggi, si sono registrati anche a S.Spirito. Anche in questo caso si tratta di un unico ufficio postale situato in una zona che, di fatto, copre diverse zone del territorio tra cui San Pio, Torricella e Catino.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, solo un brodino contro il...

Ennesimo pareggio per il Bari, questa volta contro il Pisa. Avvio...
- 20 Aprile 2024

Caos Puglia, Emiliano verso l’audizione in...

"Chiederò, in ufficio di presidenza in commissione antimafia martedì prossimo, la...
- 20 Aprile 2024

Tonnellate di pneumatici fuori uso, allarme...

“Gli incontri promossi da Confartigianato e accolti con sollecitudine dalle Istituzioni...
- 20 Aprile 2024

Discarica di rifiuti speciali in una...

Una cava adibita a discarica. E' quanto ha scoperto a Monopoli...
- 20 Aprile 2024