DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, pista ciclabile dissestata a San Marcello: continue cadute. Polemica sulla riparazione

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Gennaio 2021 - 12:00
Foto Facebook

Una riparazione “frettolosa” per coprire un buco poche ore dopo che un cittadino è caduto praticamente sopra impattando sull’asfalto. E’ accaduto nei pressi della chiesa San Marcello, a denunciarlo alcuni cittadini con un post, correlato di foto, pubblicato ieri sulla bacheca del sindaco Antonio Decaro.

Non si arresta la polemica sulle piste ciclabili. A far discutere questa volta la riparazione fatta alla “meno peggio”, che secondo i cittadini risulta ancora più pericolosa del buco stesso, ma non solo. Buche, rattoppi pericolosi, piste ciclabili che iniziano, ma non finiscono e costringono i ciclisti a continuare il proprio transito in strada, in balia del traffico cittadino e delle auto. Sono solo alcune delle questioni sollevate dai cittadini. L’obiettivo comune è chiaro: evitare che ci scappi il morto.

Le foto parlano chiaro e lasciano intendere proprio la necessità di intervenire su una problematica che potrebbe costare la vita a qualcuno. “Dovreste farvi un giro per guardare in che condizioni sono le strade e le piste ciclabili del rione, hanno bisogno di essere aggiustate” – ha commentato un cittadino rivolgendosi al sindaco Antonio Decaro e all’assessore  Giuseppe Galasso.

Ma le polemiche non riguardano solo le condizioni delle piste ciclabili. Secondo i cittadini, anche la scelta di incrementare il numero dei monopattini sarebbe errata e renderebbe maggiormente grave una situazione già pericolosa da tempo. “Con che coraggio aumenta il numero dei monopattini, se vanno prima sistemate le piste ciclabili – scrive un altro cittadino rivolgendosi sempre al sindaco.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025