DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid a Bari, in 10 giorni calo dei positivi del 13%: dati come a fine dicembre

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Febbraio 2021 - 13:07
bari lungomare

Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dal portale del Comune di Bari, su dati della Regione Puglia e della Protezione civile, in città, attualmente, sono 3.523 le persone che si trovano in stato di quarantena fiduciaria e, tra queste, 3,154 sono positive al Coronavirus. 

Un dato riferito al 31 gennaio e che, se si considerano i nuclei familiari in cui c’è almeno un cittadino in isolamento, impatta, in totale, su 7.107 persone ma che, al contempo, sembra far registrare un netto calo del fenomeno rispetto alla curva già discendente registrata dagli ultimi aggiornamenti. Su un totale di 287 persone che, rispetto ai dati precedenti, sono usciti dall’isolamento fiduciario, sono “solo” 91 coloro che sono entrati in quarantena, con un delta in positivo di 196 unità. E, allargando la lettura dei numeri agli ultimi 10 giorni, con particolare riferimento ai casi di positività al Coronavirus, si può constatare un calo di ben 425 unità. 

Quanto al dettaglio dei quartieri, ancora una volta i più impattati dal fenomeno dell’isolamento fiduciario sono la popolosa zona che comprende i rioni Marconi, San Girolamo, mesca, San Paolo e la zona industriale, con un totale di 631 casi di quarantena e, a seguire, il quartiere Japigia con 453 casi e il quartiere Poggiofranco con un totale di 434 persone in quarantena. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino: è Venezia la città...

Venezia, Firenze e Roma sono tra prime cinque destinazioni urbane più...
- 7 Febbraio 2026

Miglioramento contenuto della fiducia dei consumatori....

Il clima di fiducia Istat di gennaio registra un miglioramento complessivamente...
- 7 Febbraio 2026

Autovelox non omologati: su 11.000 dispositivi...

Secondo i dati forniti dal MIT, a fronte di circa 11.000...
- 7 Febbraio 2026

Bollette gas in aumento a gennaio:...

Una stangata sui consumatori vulnerabili del gas. Lo afferma il Codacons,...
- 7 Febbraio 2026