Cabtutela.it
acipocket.it

Atteso per oggi il nuovo dpcm, il primo dell’era Draghi, che sarà valido fino a Pasqua. Questa mattina dovrà essere risolto il dilemma sulla scuola. Gli istituti, tutti, compreso le materne, resteranno chiusi in zona rossa. Ma non si è raggiunto l’accordo ancora sulla zona arancione. Per il ministro Patrizio Bianchi se si chiuderanno le scuole dovranno essere chiusi anche negozi e centri commerciali. Oggi si raggiungerà una intesa anche con i governatori delle Regioni,

Il coprifuoco rimane anche se in fascia bianca potrebbe esser ridotto.  Rimane il divieto di spostamento tra le regionianche se si trovano in fascia bianca o gialla. Si può uscire soltanto per motivi di lavoro, salute e urgenza, con il modulo di autocertificazione. Si può andare nelle seconde case, ma soltanto se si trovano in fascia gialla o arancione. Nelle seconde case può andare soltanto il nucleo familiare e solo se la casa non è abitata da altri. Bisogna dimostrare di essere proprietari o affittuari da una data antecedente il 14 gennaio 2021 .

Chi vive in zona rossa non può andare a casa di amici e parenti nemmeno una sola volta «nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi», portando con sé figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Chiusi in zona rossa parrucchieri e barbieri. Restano chiusi nei festivi e prefestivi centri commerciali. Confermate le chiusure di palestre, piscine, sale bingo e sale giochi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui