DOMENICA, 27 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Polignano b&b e bunker abusivi costruiti sul mare: sequestrata area da 13mila mq – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Ven, 5 Marzo 2021 - 19:30
7c7b0320-c486-40ac-a5ef-36ee81524ce0

Il personale della Guardia Costiera del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari, all’esito di articolata attività di indagine finalizzata al controllo del territorio, ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal GIP  sul litorale a sud di Bari, e più precisamente in località “Pietra Egea” del Comune di Polignano a Mare (BA), un’area di circa 13.000 metri quadri, ubicata in zona sottoposta a vincolo paesaggistico.

Il sequestro preventivo si è reso necessario a seguito dell’accertamento di reati in campo edilizio, demaniale e paesaggistico. In particolare, il personale del N.O.P.A. della Guardia Costiera ha accertato la presenza di una di struttura di circa 600 mq. composta da tre mini-appartamenti utilizzata quale bed and breakfast, delle strutture precarie adibite a servizi igienici e deposito, piazzali, docce, un varco di accesso al mare, muri di recinzione con inserti di cemento ed altresì un ecomostro consistente in un bunker seminterrato in cemento armato di circa 500 mq. Il tutto realizzato in prossimità del mare senza alcun titolo edilizio.

 Aspetto grave della vicenda è che al fine di tentare di eludere i controlli, sono stati falsificati materialmente diversi Permessi di Costruire ed un’Autorizzazione ai sensi dell’articolo 55 del Codice della Navigazione

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026